L’ Associazione di Volontariato “Area Celsi”, sodalizio presieduto da Mariateresa Maggi, partecipa alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2020 con il Patrocinio di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, del Comune di Fasano e dell’ I.I.S.S. “L Da Vinci” di Fasano, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Calliope”.

Dal 20 al 26 si sono tenuti degli incontri di informazione e sensibilizzazione sul tema presso il “Da Vinci” grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Stella Carparelli, la Prof.ssa Teresa Cecere, la prof.ssa Mariella Muzzupappa.
L’iniziativa ha l’obiettivo di suscitare un momento di attenzione per lanciare un appello finalizzato a migliorare le condizioni di vita delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia rare. Inoltre quest’anno si dà una prospettiva più ampia: il tema chiave è l’Equità come accesso a pari opportunità per valorizzare il potenziale delle persone con una malattia rara.
Le iniziative di Area Celsi culmineranno sabato 29 febbraio, giornata mondiale delle malattie rare, dalle ore 9.30-12.30 e dalle 17.00-20.00 in Piazza Ciaia con uno Stand di sensibilizzazione rivolto all’ intera cittadinanza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.