Era stato chiuso a seguito di un incendio – Incontro tra genitori e amministrazione per la presentazione di nuovi programmi di educazione alimentare.
Sabato 29 febbraio riapre il centro cottura Ladisa a Fasano. Diverse settimane orsono aveva subito grossi danni a causa di un incendio che danneggiò parte dell’immobile, i macchinari e le cucine, tanto da rendere impossibile il regolare prosieguo dell’attività di preparazione dei pasti per i bambini delle scuole fasanesi.
Il sindaco Zaccaria, in accordo con i vertici della Ladisa, concordò di non interrompere il servizio mensa per non creare disagi alle scuole ( sarebbe stato necessario rivedere totalmente il tempo pieno) e alle famiglie che avrebbero dovuto rivedere orari e organizzazione interna al nucleo.
Durante quest’ultimo periodo il servizio è stato sempre garantito, ripiegando sulla sede di Bari, senza nessuna interruzione, nemmeno per un giorno.
“Siamo contenti di comunicare– afferma l’assessore allapubblica istruzione Cinzia Caroli – che il centro cottura torna ad operare direttamente in città. Abbiamo cercato di continuare a garantire sempre, seppur con qualche difficoltà, l’erogazione dei pasti sistematicamente e senza interruzione e per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile ciò. Sono state apportate diverse migliorie presso il nuovo centro cottura, che saranno descritte sabato mattina. Sono certa che le suddette migliorie ed il ripristino del centro a Fasano, comporterà delle ricadute positive anche sulla qualità dei pasti . Approfitteremo di questo momento di incontro con i genitori, i dirigenti e i docenti per comunicare l’avvio dei progetti di educazione alimentare che coinvolgeranno, in chiave ludica e con un taglio pedagogico, i nostri bambini a scuola.”
L’appuntamento è dunque per sabato 29 febbraio alle ore 11.30 presso la sede della Ladisa sita in via dell’Industria a Fasano.