Operazione dei carabinieri forestali

I carabinieri forestali hanno colto in cogliendo i responsabili in flagranza di reato una donna di 41 anni e un uomo di 46 anni che sono stati denunciati in concorso per combustione illecita di rifiuti. Si tratta di un terreno sito nei pressi della zona industriale di Fasano, precisamente in contrada Sant’Angelo.

I forestali della stazione di Ostuni sono stati allertati da segnalazioni di fumo maleodorante, giunte presso la centrale operativa. Intervenuti sul posto si sono trovati davanti a tre cumuli di rifiuti, in parte provenienti da lavori di pulizia di un attiguo capannone, costituiti da materassi, mobili e suppellettili in legno, laminati ed altri residui in materiale plastico, cui una donna, ancora presente sul posto, stava dando fuoco.

L’area, di circa 200 metri quadri, è stata sottoposta a sequestro penale preventivo. La donna è stata denunciata insieme al 46enne, quale titolare dell’attività da cui provenivano i rifiuti accumulati, e committente dei lavori di pulizia del capannone, nonché conduttore del terreno.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.