Sarà presentato oggi 18 ottobre, alle ore 15.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, il progetto “Zero cani in canile – come trasformare il randagismo da peso a risorsa sociale ed economica”.

L’obiettivo del progetto è intraprendere una graduale diminuzione del randagismo attraverso azioni di prevenzione, educazione, adozioni tracciabili e creazione di una task force di controllo. Con una maggiore collaborazione tra cittadini, volontari e istituzioni il randagismo si può sconfiggere senza ingenti spese per i Comuni, ma sempre nel rispetto degli animali, portando economia al territorio in diversi settori.

Tale progetto è nato nel 2011 nel Comune di Vieste, con risultati importanti nel corso degli anni, come la riduzione della spesa del randagismo e come ben 900 adozioni registrate.

Il Presidente della Provincia di Brindisi, Riccardo Rossi, ritenendo che tale argomento possa risultare di interesse per le singole amministrazioni comunali, vista la sua semplice replicabilità, invita alla presentazione del progetto sindaci e assessori al ramo dei Comuni del territorio provinciale e i consiglieri provinciali.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.