Uno spettacolo dedicato alle traversate nel Mediterraneo

Nuovo appuntamento a teatro con il festival “Tempeste – Immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo”. Venerdì 18 ottobre alle ore 20.30, con ingresso gratuito, presso il Teatro Sociale di Fasano andrà in scena “Salvezza” a cura della compagnia “Glitter”.

Lo spettacolo è ispirato al fumetto giornalistico curato da Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso per raccontare il viaggio svolto nel novembre 2017 a bordo della nave “Aquarius” gestita dalla ong “Medici Senza Frontiere” che si occupa di salvare vite umane a largo della Libia, per descrivere e disegnare le storie di chi fugge e di chi salva. 

Il mare, i barconi e i gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati che vanno incontro ad una nuova vita, o alla morte. Testimonianze di chi fugge dalla guerra o dalla prigionia in Libia. I sorrisi e l’entusiasmo di chi ce l’ha fatta e di chi è riuscito a salvare vite umane. 

Un fumetto molto forte che ha spinto la dinamica Teresa Cecere, responsabile della compagnia “Glitter”, a realizzare un interessante laboratorio teatrale che sarà replicato per tutta la cittadinanza con il Festival “Tempeste

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.