In programma al Cinema Kennedy il 1 e 2 ottobre con presenti in sala i produttori e sceneggiatori del film.

Anche a Fasano, al cinema teatro J. Kennedy, sarà possibile vedere  “Aquile Randagie”, acclamato con successo al Giffoni Film Festival 2019.

Prodotto da una casa di produzione fasanese, la Finzioni Cinematografiche srl, il film racconta la storia vera di un gruppo di giovani scout di Milano e Monza (le “Aquile Randagie”) che in seguito alla chiusura dello scautismo da parte del regime fascista continuarono le loro attività clandestinamente.

Dopo l’8 settembre del ’43 le aquile randagie parteciparono all’operazione OSCAR, che porterà in salvo in Svizzera oltre 2000 persone tra ebrei, perseguitati politici, ex prigionieri.

Per tutti gli spettacoli previsti nella nostra città, martedì 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre, alle ore 18.00 e  21.00, saranno presenti in sala i produttori e sceneggiatori del film: Francesco Losavio e Massimo Bertocci, che racconteranno dal vivo al pubblico fasanese come è stata realizzata questa produzione audiovisiva.

«Volevo fortemente questa proiezione evento a Fasano perchè è la città dove vivo e dove ha sede Finzioni – afferma Francesco Losavio – e di questo ringrazio la direzione del Cinema Kennedy che ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Sarà un piacere confrontarmi con i miei concittadini e raccogliere direttamente da loro le sensazioni e le impressioni che la nostra opera avrà suscitato»

Intanto  Aquile randagie ha già ottenuto un grande risultato: uscirà in Italia in più di 200 sale, che per un piccolo film a basso costo è un numero straordinario.

Per approfondire:
SITO UFFICIALE: htttp://www.aquilerandagiefilm.it
IL TRAILER: su youtube.com
DOVE VEDERE AQUILE RANDAGIE IN ITALIA:  www.finzioni.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.