Giorni intensi tra ultime cessioni, inizio dei campionati ed il primo corso Maestro di Tecnica

Nuovo colpo di mercato in casa BS Soccer Team Fasano: Alessandro Angelini, terzino destro classe 2006, ha siglato il suo primo contratto nel mondo del professionismo con l’US Lecce. Dopo essere stato visionato, nell’ultimo anno, da numerose società dilettantistiche e di categorie maggiori, si è concluso l’accordo a favore del club giallorosso, la cui rosa è ormai rinforzata da ben 4 atleti del vivaio fasanese.

“I miei dieci anni di scuola calcio alla BS Fasano sono stati bellissimi ed indimenticabili – commenta a caldo il difensore Angelini – e non posso non mandare un grande abbraccio a tutti i miei ex compagni di squadra ed a mister Gianclaudio, una persona unica, protagonista della mia crescita sportiva e non solo, del quale sentirò senz’altro la mancanza”.

Sono ben 10 gli atleti ceduti, dall’inizio di questa stagione, dalla scuola calcio di mister Gianclaudio Semeraro a diverse squadre del panorama calcistico pugliese e non solo: oltre ai quattro calciatori che hanno firmato in serie A con il Lecce, altre tre giovani promesse sono già a disposizione del Francavilla Calcio (serie C), un atleta con il Gubbio (serie C) e due al Martina Franca (Eccellenza). Un’ulteriore conferma, questa, dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dai dirigenti fasanesi, ormai “marchio di qualità” per la formazione delle future promesse calcistiche.

Nel frattempo, sui campi di allenamento della BS Fasano, si sta preparando la prima giornata dei campionati regionali di Allievi e Giovanissimi, che si disputerà la prossima domenica 29 settembre. Pochi giorni prima, presso il centro sportivo della BS Sport, verrà ospitato il primo “Corso Maestro di Tecnica” in Puglia, organizzato da “Football Academy Skills Tecnique” e “La strada dei campioni – Puglia”, diretto da Ivan Zauli e che vedrà la presenza di oltre 25 tecnici, provenienti da varie società e scuole calcio della regione: per tre giorni (dal 26 al 28 settembre) si formeranno, con sessioni teoriche e pratiche, gli allenatori destinati a diventare maestri di tecnica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.