Asd Basket Fasano – Dinamo Putignano 71-27

Partita senza storia quella giocata dai ragazzi di coach Colucci in un tensostatico pieno in ordine di posti.
Un pubblico che merita davvero un elogio per l’attaccamento ad un gruppo, che partita dopo partita sta dimostrando un valore cestistico di buon livello.
La partita ha offerto pochi spunti tecnici, con tutti i quarti dominati dai ragazzi biancoazzurri, sempre avanti, dopo il primo canestro degli ospiti, con un eccezionale Vito Gallo (25), che alla distanza da mostrato una condizione atletica e mentale invidiabile. Il gruppo dei ragazzi fasanesi sta crescendo partita dopo partita, coinvolgendo nel contesto di gioco gli under, come Gianluca Monopoli, Paolo De Simone e Pierfrancesco Cucci, sempre più decisivi nei momenti clou della gara. Un viatico che fa ben sperare, in virtù del lungo campionato, dove sarà necessario mantenere un livello di basket omogeneo, e provare a dire la propria in un campionato tecnicamente poco valido, ma che in ogni partita chiede atletismo e nervi saldi.

Fuori da contesto gara, i momenti più toccanti della serata: il cordoglio e il saluto di tutti gli appassionati del basket fasanese per un amico del basket fasanese, recentemente scomparso: Nino Musa e l’infortunio a metà gara di Ciccio Rosato, al ritorno in maglia biancozzurra dopo sette anni di assenza. In settimana l’atleta sarà sottoposto ai controlli specifici.

Tabellini
Asd Basket Fasano: Colucci 4, Sibilio 3, Rosato F. 4, Rosato P. 8, Cofano 17, Cucci 0, Losavio 1, Gallo 25, Monopoli 6, De Simone 3. All.re Colucci

Classifica: Basket Conversano, Basket Fasano, Basket Noicattaro e Federiciana Pall. Altamura 6, BAT Acquaviva, Amatori Martina Franca, Basket Bitritto 2, Dinamo Basket Putignano, Sporting Club Bitonto e Sport &Co Bari 0

Prossimo turno: sabato 11 novembre ore 19,30: Martina Franca – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.