700 mila euro per la dotazione complessiva (400 mila per l’intervento 1 e 300 mila per l’intervento 2) destinata rispettivamente agli imprenditori agricoli e alle  imprese ricettive extra-agricole già esistenti nel territorio in cui opera il GAL Valle d’Itria.

Obiettivo è migliorare l’accoglienza con interventi finalizzati a rendere le strutture fruibili da soggetti diversamente abili, da famiglie con bambini, da fruitori con animali domestici, da escursionisti in bicicletta, nonché la sostenibilità ambientale e la promozione dei prodotti tipici ed il miglioramento dell’efficienza energetica.
A questa dotazione si aggiungono i 300 mila euro messi a bando dal GAL Valle d’Itria nei mesi scorsi  per la realizzazione di Aree di sosta per camper ed agricampeggi che scadrà il prossimo 9 settembre. 
“Il percorso di crescita auspicato nel Piano di Azione Locale è ormai entrato nel vivo. 1 milione di euro messi a bando ad oggi per aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo del sistema ospitale ne sono la prova”- ha dichiarato il Vicepresidente Giannicola D’Amico “I bandi già pubblicati non solo sono in continuità con gli interventi realizzati nella passata programmazione ma sono soprattutto l’espressione di un fabbisogno che è emerso dagli operatori economici del territorio nella fase di consultazione, che oggi trova una risposta concreta”.

Clicca qui per visionare le schede sintetiche dei bandi pubblicati
Scheda BANDO AGRICAMPEGGI – Scarica »
SCHEDA BANDI RETE DI ACCOGLIENZA E DI SERVIZIO AL TURISMO RURALE – Scarica »
Area Bandi del Sito web

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.