Le serate finali a Masseria Torre Bianca di Fasano l’8 e 9 luglio 2019

Anche quest’anno saranno alcuni degli angoli più suggestivi della Puglia ad ospitare schermo e sedie sotto il cielo stellato per quello che non è solo un festival di cinema ma anche un grande spettacolo: in una settimana saranno proiettati 6 lungometraggi e 39 cortometraggi in concorso, realizzati da produzioni internazionali di Italia, Iran, Polonia, Francia, Serbia, Spagna, Gran Bretagna e Germania.

Sarà una settimana intensa in cui gli appassionati potranno fare una vera e propria scorpacciata dei più recenti lavori di filmmakers e sceneggiatori, scelti con grande attenzione dal direttore artistico, sempre sensibile alle trasformazioni dei linguaggi cinematografici e dei temi trattati.

Non solo proiezioni: un altro punto di forza del festival è la capacità di creare dibattito su ciò che si andrà a vedere. Per ogni serata, infatti, sono previsti incontri con ospiti del cinema e dello spettacolo che dialogheranno con il pubblico.

Il Safiter è una iniziativa della Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020.

I premi SAFITER realizzati da Camilla Bacherini, i premi SAFITER teste di aquila sono di Stefano Ricci. Media Partners: Red Carpet Magazine, Cineclandestino, Sharing TV, Quartieri.media, San Vito In, FilmFreeway.

La XVII edizione del Sa.Fi.Ter si conclude nei due appuntamenti di Fasano: l’8 luglio alle 21 nella suggestiva cornice de La Torre Bianca, in contrada Coccaro, partirà la proiezione del film, fuori concorso, “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa e a seguire l’incontro con gli autori e la proiezione del cortometraggio fuori concorso “Wash me!” di Francesco Prisco con Massimiliano Gallo. Alle 23.30 si proseguirà con la Notte Bianca del Cinema che vedrà protagonisti gli ultimi 11 cortometraggi in gara, per la sezione Commedia in corto.

La serata conclusiva è il 9 luglio alle 21, sempre presso La Torre Bianca con la proiezione del film “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, la premiazione dell’ultima sezione di corti in gara e l’incontro con gli autori e gli ospiti presenti.

Per maggiori informazioni: tel. 0574 1940224
www.salentofinibusterrae.com
info@safiter.com
facebook – Salento Finibus Terrae
youtube – Salento Finibus Terrae

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.