La giovane scrittrice Giulia SAVARELLI di Rende (CS) vince la  XXII edizione del Premio Nazionale di Narrativa inedita “Valerio Gentile”, per lasezione Romanzo breve,  riservato ad autori under 30.

Il suo romanzo “Torna a casa”  ha ottenuto il maggior punteggio da parte della Giuria composta dal  giovane ed affermato scrittore Paolo Di Paolo, da Cristina Mosca – vincitrice del Premio Gentile ed anch’essa scrittrice e poeta -, Antonio Gurrado – già vincitore del Premio Gentile nonché giornalista e scrittore – e da Paola Giannoccaro in rappresentanza dell’editore. La vincitrice dopo il secondo posto  ottenuto lo scorso anno, ha voluto cimentarsi nuovamente con il Premio Gentile, conquistando così il primo posto ed ottenendo la pubblicazione completamente gratuita del suo lavoro, per i tipi dell’editore SCHENA. La sezione Racconto breve ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani under 25, provenienti da ogni dove,  con la passione della “…parola scritta”, come usava dire “Valerio”. Tra i numerosi racconti pervenuti, valutati da una Giuria di giovani studenti – Gianluca CISTERNINO, Alessia COFANO, Melania MAGGI, Giada PIGNATELLI – coordinati dalla  prof.ssa Mariella MUZZUPAPPA, ne sono stati selezionatinove, che saranno pubblicati in una antologia, sempre per i tipi di SCHENA; editore che da sempre è vicino al nostro Premio. Ai vincitori, durante la manifestazione di premiazione dei vincitori prevista nella seconda metà di luglio, verrà consegnato  gratuitamente  un congruo numero di copie delle opere pubblicate.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.