Grande soddisfazione per la Pallamano Serra per la convocazione di ben quattro atleti nella rappresentativa pugliese under 15 maschile che parteciperà alla Coppa delle Regioni – Talent Trophy che si terrà a Benevento dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.

I fratelli Giuseppe e Luigi Passiatore insieme a Francesco Raimondi e a Sante De Luca sono tra i sedici atleti under 15 che il responsabile tecnico Domenico Iaia ha scelto per rappresentare la Puglia nella prestigiosa Coppa delle Regioni, che consentirà ai selezionatori nazionali di individuare gli atleti che faranno parte della prossima nazionale giovanile.

“Ogni volta che un nostro atleta riceve un riconoscimento del genere – dichiara il presidente Lino Alberto Soleti – sono e siamo tutti contenti e orgogliosi come se si trattasse della prima volta, figuratevi poi in questo caso, dove la soddisfazione va moltiplicata per quattro! Faccio a Giuseppe,
Francesco, Luigi e Sante i miei complimenti, ma come sempre voglio estenderli anche a coach Cassone, ai compagni di squadra, ai dirigenti e alle famiglie che svolgono un grandissimo lavoro per aiutare i nostri ragazzi ad appassionarsi sempre di più al nostro bellissimo sport.”

Si avvia, così, alla conclusione l’undicesima stagione agonistica consecutiva della Polisportiva “Roberto Serra” Fasano, che l’ha vista protagonista di due brillanti campionati giovanili: under 15 e under 17 maschile, chiusi rispettivamente al secondo e al terzo posto della fase regionale. Sono, invece, ancora in corso i campionati giovanili non agonistici con i tornei under 9, 11 e 13 che si concluderanno nel mese di giugno con il Festival Regionale della Pallamano e le attività di
promozione della Pallamano in partnership con le scuole primarie del primo e secondo circolo didattico di Fasano che hanno aderito al progetto federale “Pallamano@Scuola” e con il Centro Sportivo Scolastico di pallamano del Secondo Circolo Didattico presso la palestra di via Mignozzi.
Collaborazione che ha permesso a circa trecento bambini di conoscere e praticare la pallamano sotto la supervisione dei nostri tecnici.

Fervono, infine, i preparativi per la decima edizione del progetto “L’estate in città: con lo sport la noia diventa gioia”, che si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto e la cui partecipazione quest’anno sarà gratuita grazie alla Innotech, che condividendone le finalità sociali ha voluto sostenere il progetto per permettere anche ai bambini e ai ragazzi, le cui famiglie si trovano in situazione di disagio economico, di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport in un
contesto educativo organizzato su misura per loro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.