Iscrizioni entro mercoledì 8 maggio – Partecipazione gratuita per titolari, dipendenti o collaboratori di attività economiche e commercialiL’Amministrazione comunale di Fasano, su proposta dell’Assessorato alle Attività Produttive, al fine di sostenere gli operatori economici che spesso si interfacciano con i turisti stranieri mettendoli in condizione di aumentarne le  competenze linguistiche, ha deciso di attivare, in via sperimentale, un corso di inglese della durata di 20 ore. L’iniziativa si svolgerà presso il Comune di Fasano e sarà gestita, in qualità di partner, alla ditta SECI Consulting di Rosanna Minervini, attualmente affidataria del Servizio di Informazione e Accoglienza Turistica all’interno dello IAT a Fasano e presso i punti informativi a Savelletri e a Torre Canne. Le iscrizioni devono essere presentate entro mercoledì 8 maggio.
Il corso è finalizzato a fornire agli operatori economici, in particolare delle strutture ricettive e commerciali, un vocabolario delle espressioni in lingua inglese più frequentemente utilizzate nella comunicazione del settore turistico, salvo rinviare a successivi corsi l’acquisizione di competenze e il miglioramento delle capacità linguistiche; la partecipazione al corso sarà completamente gratuita.
Il corso verrà così strutturato:
– gli interessati possono presentare istanza di partecipazione, entro mercoledì 08 maggio 2019, presso gli uffici di Informazione Turistica e Accoglienza Turistica (IAT) delle sedi di Fasano (10.00-13.00/16.00-19.00), Savelletri e Torre Canne (11.00-13.00/16.00-19.00) e presso le Circoscrizioni di Pezze di Greco e di Montalbano, oppure via email a: info@infopointfasano.com , utilizzando il modello disponibile ai link:
o https://www.infopointfasano.com  (Sezione Servizi);
oppure http://www.comune.fasano.br.it;
– la durata del corso è di 20 ore (n. 2 ore x n. 10 lezioni con n. 2 lezioni a settimana), con inizio da metà maggio e termine entro la fine di giugno;
– il corso è rivolto agli operatori economici del territorio comunale, ai loro collaboratori e dipendenti;
– partecipanti: minimo 5 e massimo 50;
– non è previsto un esame finale, ma un attestato di partecipazione che sarà rilasciato a chi avrà frequentato per almeno n. 16 ore.
Giorni e orari saranno stabiliti successivamente all’arrivo delle richieste di partecipazione e terranno conto delle possibilità e delle esigenze degli operatori.
Invito tutti gli operatori commerciali – dichiara Luana Amati, Assessore alle Attività Produttive – ad approfittare di questa opportunità che l’Amministrazione comunale offre per Colmare un gap dell’ accoglienza. Il corso permetterà, tra l’altro, di valorizzazione  sia dell’immagine del proprio esercizio che dell’intera Fasano, favorendo la divulgazione delle bellezze del territorio. Fasano si inserisce sempre più in un contesto turistico internazionale e ciò impone un’adeguata preparazione da parte di tutti. Ci piacerebbe – conclude Amati che gli operatori commerciali acquisissero le competenze per comunicare in inglese, lingua universale, diventando così i primi interlocutori e i punti di riferimento per i tanti stranieri che frequentano il territorio di Fasano

.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.