L’Associazione HUMANAMENTE di Fasano e LA PESCHERIA hanno organizzato due eventi allo scopo di divulgare e promuovere le proprietà nutrizionali del pesce azzurro e per saper riconoscere le caratteristiche di un sushi fresco e di qualità.

Mercoledì 8 Maggio si parte alle ore 18:00, quando LA PESCHERIA, in Via Contardo Ferrini a Fasano, ospiterà la dott.ssa Marycarmen Barnaba, biologa nutrizionista che illustrerà le proprietà nutrizionali del PESCE AZZURRO, mentre il cuoco Emanuele Blonda proporrà ricette e metodi di cottura adatti non solo a mantenere le qualità di questi prodotti ittici ma soprattutto ad ottenere piatti a prova anche dei palati più esigenti!

Venerdì 24 Maggio, sempre alle ore 18:00 il SUSHI sarà il protagonista! Mr Say, cultore della preparazione di questo piatto, mostrerà le fasi che concorrono alla preparazione di un sushi fresco e di qualità mentre la dott.ssa Marycarmen Barnaba ne svelerà i benefici nonché le precauzioni per evitare i rischi collegati al consumo.

Entrambi gli incontri sono aperti alla cittadinanza con ingresso libero e la degustazione dei piatti preparati durante l’evento.

La dott.ssa Marycarmen Barnaba, membro dell’Associazione Humanamente, svolge la libera professione di Biologa nutrizionista mediante consulenze nutrizionali personalizzate nonché corsi di formazione nell’ambito dell’Igiene e Sicurezza dell’Alimentazione.

Emanuele Blonda, cuoco con esperienza pluriennale nella ristorazione nazionale ed internazionale, ne LA PESCHERIA di Via Contardo Ferrini, si occupa della preparazione di piatti pronti da asporto o da consumare nella saletta ristorante interna alla pescheria.

Mr. Chin Chan Say, chef malese di esperienza trentennale nella cucina internazionale e nazionale, è il titolare del laboratorio “STELLA GIALLA DI SAY CHIN CHAN” a Ceglie Messapica e fornisce sushi, carpacci e fritture a base di pesce per la grande distribuzione e inoltre servizio di catering per eventi privati o aziendali.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.