Tradizionale iniziativa dell’artista fasanese che presenta un altro dei suoi lavori dedicato a uno dei riti della settimana santa: il mistero di Gesù nell’orto degli Ulivi

Anche quest’anno, durante la settimana santa, l’artista fasanese Giuseppe Di Bello, non ha mancato di mettere in mostra un bel diorama pasquale, una ricostruzione di scene della passione di Cristo, di piccole dimensioni, una sorta di presepe, ma in chiave di Pasqua.

Ospite del Centro Studi Valerio Gentile, in largo san Giovanni Battista, Di Bello presenta la sua ultima realizzazione che lo ha impegnato per diversi mesi: la scena che rappresenta il Mistero di Gesù nell’orto degli ulivi, a sua volta è inserita nell’interno di una chiesa dove è stato allestito un altare della reposizione. Si tratta di una sorta di scatola cinese: nello spazio del diorama prende forma una chiesa nostrana con tutti i dettagli, gli arredi e gli elementi tipici: altari, statue, icone, stendardi, candelieri, quadri della Via Crucis, confessionali, banchi e finanche un micro presepe  che fanno da coreografia alla scena della passione.

Questo diorama è un’altra prova della bravura e dell’impegno che Giuseppe Di Bello profonde per vivere intensamente e con l’interpretazione del proprio estro i periodi liturgici più importanti dell’anno: il Natale (quado realizza meravigliosi presepi) e la Pasqua (con i suoi originali diorami).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.