Venerdì 12 aprile presso il laboratorio Urbano con inizio alle ore 16,00 – Iniziativa promossa dal Comune di Fasano

Venerdì 12 aprile 2019 a partire dalle ore 16.00 presso la sala convegni al Laboratorio Urbano di Fasano, in corso Vittorio Emanuele, si svolgerà un convegno, organizzato dal Comune di Fasano, di approfondimento del rapporto tra alimentazione e attività sportiva dal tiolo “NutriAmo lo Sport”.
La manifestazione,  che si tiene in collaborazione con il CONI, l’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della Provincia di Brindisi, il SiSbe (Società italiana Stili di vita e Benessere) e Sport Nutrition Lab, sarà aperta dai saluti istituzionali di Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano, Angelo Giliberto, Presidente del Coni Puglia, Alessandro Colucci, presidente dell’Ordine degli Agronomi di Brindisi, Angelo Di Carolo, Presidente della Consulta cittadina dello Sport.


Modererà l’incontro il giornalista Michele Peragine,  presidente dell’Associazione Giornalisti Agroalimentari Puglia.
Di seguito gli interventi in scaletta.

  • Dal campo alla tavola: alimenti funzionali e nutracetici” a cura di Cosimo Damiano Guarini, agronomo e scrittore;
  • Alimentazione di genere; le differenze uomo-donna” con Claudio Pecorella, Biologo Nutrizionista, autore del libro “Cyclicity Diet”;
  • Nutrire i campioni: l’esperienza al fianco di Lesia Tsurenko” – relatore Fabio Buzzanca;
  • Cyclicity Diet. La dieta ciclica che aiuta la donna a vivere meglio” a cura del biologo nutrizionista Ennio Avolio, Presidente A.S.B.C. (Ass. Scientifica Biologi Calabresi).
  • Il pasto azzurro: l’esperienza della Nazionale Italiana di calcio” – Natale Gentile, presidente del SISBE, Nazionale Italiana Calcio Femminile.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.