Due appuntamenti dedicati alle confraternite in vista della Settimana Santa,Giovedì 4 aprile e Domenica 7 aprile prossimi.

Il periodo di Quaresima che stiamo vivendo, per i cristiani è un tempo speciale dedicato alla riflessione, alla preghiera, alla meditazione e all’approfondimento dei temi legati alla fede. In questa ottica si inseriscono due appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni a Fasano.

Giovedì 4 aprile alle ore 19,30 in Chiesa Matrice il vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale, incontrerà le confraternite cittadine per in incontro di catechesi.
Il vescovo intende rivolgere una particolare attenzione ai pii sodalizi in questo tempo di preparazione alla Pasqua. Tutti gli iscritti alle confraternite, pertanto, sono invitati a partecipare a questo importante momento del cammino quaresimale.

Domenica 7 aprile alle ore 20,00 nella Chiesa di San Francesco da Paola le confraternite di Fasano e Pezze di Greco e l’Ordine Secolare Francescano si ritroveranno per una “Via Crucis” sul tema “Dal seme della croce il fiore della Resurrezione”. La riflessione sarà guidata da don Vito Palmisano, parroco della comunità di S. Maria de La Salette.

Si tratta di momenti importanti di formazione in vista degli impegni della Settimana Santa che vedranno le confraternite protagoniste degli antichi riti e delle tradizioni con le processioni dei Misteri, espressioni di pietà e devozione popolare che devono, comunque, basarsi sulla fede per non perdere la loro essenza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.