+39 080 442 5167

Incidente sulla Ostuni-Montalbano: due vittime

22 Mar 2019 Cronaca Redazione Gianfranco Mazzotta

A perdere la vita due giovani di Ostuni che si recavano a lavoro in un ristorante di Pozzo Faceto

Una tragedia si è consumta lungo la Strada Statale 16 tra Ostuni e Fasano nel pomeriggio del 21 marzo. Intorno alle ore 18,00 nel violento scontro tra tre auto e un trattore, hanno perso la vitala vita il 37enne Francesco Lobefaro, cuoco in un ristorante di Pozzo Faceto, e il 26enne Giuseppe Marzo, aiuto chef nello stesso locale.

I due, a bordo della loro vettura, viaggiavano in direzione Fasano quando, arrivati in località Casamassima, per cause in corso di accertamento, sono andati a sbattere contro un trattore. L’impatto è stato violentissimo, coinvolgendo nel sinistro altre due vetture che sopraggiungevano.

Immediati i soccorsi, ma quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, per i due giovani non c’era più nulla da fare, deceduti probabilmente sul colpo.

Le operazioni di soccorso sono state laborosiose in quanto i soccorritori hanno dovuto lavorare n on poco per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto. Ricoverati anche i conducenti e i passeggeri delle altre due auto e del trattore coinvolti nel sinistro, in tutto quattro persone. Tutti i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro per gli accertamenti di rito e per ricostruirne la dinamica.

La SS 16, strada ad alta percorrenza, più volte è scenario di incidenti stradali con vittime; quotidianamente è percorsa da migliaia di veicoli, compresi mezzi pesanti, commerciali ed agricoli, questi ultimi impegnati nelle campagne circostanti. La presenza di cipressi ai bordi della carreggiata e le dimensioni delle corsie di marcia rendono la strada particolarmente pericolosa, da percorrere con la massima attenzione.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *