La Giunta Comunale ha approvato  il progetto esecutivo per la ristrutturazione della Scuola dell’infanzia “Rione Martucci” di via Montenegro a Fasano.

Dichiara il sindaco Francesco Zaccaria: “Tra le priorità della nostra Amministrazione c’è sempre la scuola, in particolare per la sicurezza dei nostri figli. Annuncio, pertanto, il passaggio alla fase concreta di questo programma. Il progetto era risultato idoneo ad un avviso pubblico per finanziamenti regionali agli edifici scolastici del 2013, ma poi non era stato più finanziato: lo abbiamo ripreso, adeguato alla normativa vigente e ai prezzi attuali e abbiamo ottenuto il necessario finanziamento attingendo a nuove risorse stanziate dal Ministero dell’istruzione per l’edilizia scolastica. I lavori previsti sono: risanamento strutturale, pitturazione completa di interni ed esterni, sostituzione di parte dei sanitari, realizzazione di bagno e accesso pedonale per disabili, revisione e adeguamento di impianto elettrico, lastrico solare e uscite di sicurezza, sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni.
Ancora un finanziamento, quindi, per la ristrutturazione di una scuola che da anni aspettava interventi non più rinviabili: con l’approvazione del progetto, l’ufficio lavori pubblici può adesso iniziare l’iter per la pubblicazione della gara di appalt
o”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.