Imperdibile appuntamento al Teatro Kennedy di Fasano giovedì 28 febbraio. In cartellone nella Stagione di Prosa 2018-2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese ci sarà infatti “Viktor und Viktoria” con la bravissima Veronica Pivetti impegnata in un insolito doppio ruolo.

È la storia di una donna che si finge uomo che si traveste da donna. Si tratta di una commedia divertente, ci sono musica e canzoni. Il tema è la libertà di espressione, una sorta di manifesto contro il pregiudizio. La commedia, nata sul grande schermo nel lontano 1933 diretta da Reinhold Schunzel e poi ripresa con enorme successo nel 1982 da Blake Edwards con una strepitosa Julie Andrews, è prodotta da   Artisti Associati e Pigra srl, scritta da Giovanna Gra (che si è basata liberamente sulla versione originale) e diretta da Emanuele Gamba.

In breve, la trama: Berlino ai tempi della Repubblica di Weimar. Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno.
Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee, ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti.
Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze.
Ancora una volta un’opera che si propone di scandagliare il meccanismo psicologico del pregiudizio che finisce per condizionare comportamenti  e azioni della gente ed in cui molto spesso  ci si  ritrova, malgrado tutto, incastrati ed intrappolati.

Ingresso ore 20.30. Sipario ore 21.00

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.