Nella prima partita del 2019, prima giornata di ritorno del campionato di serie D, il Fasano batte al Vito Curlo il fanalino di coda Granata con un roboante risultato 5-0, maturato nella ripresa.

Nel primo tempo, la formazione di mister Laterza, aveva provato più volte a farsi pericolosa, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create, così la prima frazione di gioco si era conclusa a reti inviolate.

Nella ripresa la svolta con i padroni di casa intenzionati a fare risultato pieno e incamerare i tre preziosi punti in classifica. Così al 10′ ci pensa Forbes ad aprire le marcature e dopo un’ultima resistenza, gli ospiti tirano i remi in barca subendo altre tre reti in meno di 10 minuti a opera di Bernardini, Serri (C) e Mambella, mentre Forbes mette a segno la seconda rete prima del triplice fischio finale che fissa il punteggio sul 5-0, un risultato che fa morale e che ha scladato gli infreddoliti spettatori del Vito Curlo.

Risultati 18^ giornata
Fasano – Granata 5-0
Gragano – Sorrento 1-0
Nola – Francavilla 1-2
Savoia – Picerno 0-0
Cerginola – Pomgliano 5-0
Andria – Gelbison 0-0
Sarnese – Gravina – 1-1

Altamura – Nardò: rinviata al 16 gennaio – Bitonto – Taranto: rinviata al 20 gennaio

Classifica: Picerno 40, Cerignola 37, Taranto 33, Altamutra e Fasano 28, Bitonto 27, Francavilla, Savoia e Andria 26, Nardò 25, Gelbison 21 e Nola 21, Gravina e Gragnano 20, Sorrento 17, Sarnese15, Pomigliano 11, Granata 8

Prossimo turno: Gelbison – Fasano

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.