Giovedì 20 dicembre alle ore 16:00 – Numerosi i punti iscritti all’ordine del giorno, tra cui varie interrogazioni e mozioni.
Il Consiglio Comunale di Fasano torna a riunirsi giovedì 20 dicembre p.v. alle ore 16,00 in seduta straordinaria per la trattazione degli argomenti di seguito riportati:
1) Variazione di bilancio per oneri di smaltimento variazione al bilancio di previsione triennale – Ratifica della deliberazione della Giunta n. 295 del 29.11.2018.
2) Variazione di bilancio di previsione triennale 2018/2020. Ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 265 del 14.11.2018.
3) Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche – art. 20 D. Lgs 175/2016.
4) Presa d’atto deliberazione di Giunta Comunale avente come oggetto l’acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Fasano di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. Ulteriore acquisizione di immobili.
5) Acquisizione al patrimonio comunale di una sezione di terreno (foglio 54 p.lla 404) sita sulla via vecchia Laureto, ceduta volontariamente dai Germani Argento.
6) Approvazione regolamento toponomastica.
Inoltre, il presidente del Consiglio Comunale, avv. Vittorio Saponaro, ha integrato l’ordine del giorno con i seguenti punti:
1) Interrogazioni:
a risposta orale Cons. Bianchi su:
Ornamenti e manifestazioni natalizie a Selva di Fasano;
Sicurezza ambienti scuola “G. Bianco”;
Mensa Scolastica;
Fruizione A.Ge. Fasano di Palazzo Pezzolla;
Ambienti ex tribunale (sede di Fasano).
Cons. Scianaro:
“Bando Sport e periferie 2018”.
a risposta orale Cons. Trisciuzzi con richiesta di trattazione al prossimo ODG:
Sulle azioni intraprese per dar seguito alla deliberazione di C.C. del 11.10.2018 circa l’esclusione del territorio comunale dal perimetro del comprensorio consortile del Consorzio speciale per la bonifica di Arneo;
Sull’illuminazione della zona industriale Nord;
Sulle proposte progettuali per le iniziative natalizie.
Cons. DI Bari:
Sulla legittimità o meno degli atti che hanno portato alla nomina della nuova Commissione Locale per il paesaggio del Comune di Fasano.
Cons. Scianaro:
Integrazione del canone mensile corrisposto alla Società Gial Plast;
Xylella nella Piana degli Ulivi.
2) Mozione ex art. 23 co. 7 Reg. Cons. Com.le Cons. Scianaro avente ad oggetto: “Imposta di Soggiorno”.
3) Mozione ex art. 23 co. 7 Reg. Cons. Com.le Cons. Scianaro avente ad oggetto: “Rifacimento Via Atotma”.
4) Mozione Cons. Simone ed altri avente ad oggetto: “Sostegno all’approvazione della P.D.L: Regionale n. 814 denominata “Misure per la riduzione delle liste di attesa in sanità – Primi provvedimenti”.
5) Mozione Cons. Trisciuzzi sul collegamento delle Frazioni alla Stazione ferroviaria di Fasano e viceversa.
6) Mozione del Cons. Trisciuzzi relativa ad azioni di contenimento e ricerca contro il disseccamento rapido dell’ulivo ed il batterio Xylella.
7) Mozione cons. Trisciuzzi per eliminare la plastica dalle scuole.
8) Mozione cons. Trisciuzzi riguardante l’applicazione del protocollo “Riorganizzazione attività territoriali e riconversione ospedali dismessi” e contestuale richiesta di Consiglio comunale monotematico aperto.
9) Mozione ex art. 23 co. 7 Reg. Cons. Com.le Cons. Scianaro avente ad oggetto: “Pubblica illuminazione sul. Viale Stazione”.