Torna al successo in trasferta il Fasano che nella trasferta di Sarno, batte i locali per 1-0 con rete di Cobo.

Inzia nel migliore dei modi il mese di dicembre che, con ben 5 gare, disegnerà il futuro della formazione fasanese in questo campionato. Il Fasano  in questa fase, tra l’altro, sta rivedendo il proprio organico con una decina di giocatori che hanno lasciato la società biancazzurr amentre alcuni volti nuovi, come Gori e il ritorno di Ricchella si sono aggregati alal rosa in attesa di ulteiori arrivi .

Orfana di Nadarevic e Formuso, tra i giocatori più rappresentativi della squadra, il Fasano espugna il campo della sarnese grazie ad un colpo di testa di Cobo a dieci minuti dal novantesimo e conquista tre punti in trasferta dopo un mese e mezzo di attesa: l’ultima gioia lontano dal ‘Curlo’ era arrivata nella rocambolesca ed esaltante vittoria di Bitonto

 Con questo successo i biancazzurri toccano quota venti punti agganciando all’ottavo posto il Savoia, proprio la squadra che i ragazzi di Laterza affronteranno fra dieci giorni nel recupero della dodicesima giornata.

I play off, a quattro giornate dal giro di boa, non sono un’utopia: tra i biancazzurri ed il quinto posto ci sono infatti solo tre punti, a conferma che la squadra è competitiva contro ogni avversario e le gare vengono spesso orientate in un senso o nell’altro da episodi. Emblematica la gara di domenica, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno avuto più volte l’occasione per passare in vantaggio.

Il primo tempo è di marca biancazzurra, che va al tiro per tre volte nel primo quarto d’ora con Montaldi, Bernardini e Ganci ma i tre tentativi trovano sempre l’opposizione del portiere di casa Mennella. L’unica occasione dei campani arriva su un’incomprensione tra Guarnieri e Manbella di cui non approfitta Lepre che calcia fuori. Ma le due maggiori opportunità capitano sui piedi di Colombatti e Forbes: l’argentino non inquadra la porta col piattone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre Forbes si divora il vantaggio sulla linea di porta centrando in pieno il palo su sponda di Montaldi.

Nella ripresa la Sarnese cresce e va vicina al gol in due occasioni con Maione che prende la traversa direttamente da punizione e con Cassata che arriva in corsa in area su un cross di Sellitti ma conclude sopra la traversa. Per il Fasano risponde Serri che trova l’opposizione di Mennella, mentre per i padroni di casa il più attivo è Maione che impegna Guarnieri con un diagonale velenoso.

Il gol che rompe gli equilibri vede protagonisti due dei subentranti scelti dal mister Laterza: punizione di Gori nei pressi della bandierina e Cobo salta più in alto di tutti non lasciando scampo al portiere di casa.

Risultati 14^ giornata:

Granata – Taranto : 0-2

Nardò – Cerignola: 0-0

Francavilla – Pomigliano: 3-1

Gelbisono – Bitotnto: 0-2

Altamura – Savoia: 0-0

Picerno – Sorrento: 5-0

Andria – Nola. 0-0

Sarnese – Fasano 0-1

Gravina – Gragnano: 1-1-

Classifica: Picerno 32, Cerignola 28, Bitonto e tranto 26, Nardò 23, Andria 22, Francavilal 21,  Savoia e Fasano 20, Altamura 19, Gelbison, Gravina e Nola, 15, Sarnese 14, Sorrento 13, Gragano 12, Granata 8, Pomigliano 7

Prossimo turno (mercoledì 12 dicembre): Fasano – Altamura


Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.