Terzo successo consecutivo per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, vittoriosa in casa della Ego Siena per 27-20 nel recupero della 6^ giornata di campionato.

Risultato praticamente mai in discussione quello del PalaEstra, con Flavio Messina e compagni che iniziavano al meglio portandosi già sul 6-1 dopo 7’, resistendo poi al ritorno dei locali che piazzavano un break di 4-0 (4-6 al 13’), senza però avvicinarsi ulteriormente ai campioni d’Italia in carica. Chiusa la prima frazione in vantaggio sul 13-9, la compagine biancazzurra accelerava definitivamente in avvio di ripresa con un parziale di 4-0 (17-9 al 39’), per poi allungare sino al +10 (21-11 al 43’) trascinata dalle reti di Umberto Bronzo (10 le marcature complessive per lui al termine del match) e ben protetta in fase difensiva dalla straordinaria prestazione tra i pali di Vito Fovio.

Il Siena nei minuti conclusivi riusciva solo a rendere meno amaro il gap, con la gara che si concludeva sul 27-20 a favore dell’Acqua & Sapone Junior Fasano, la cui formazione tornerà in campo sabato 24 novembre nel derby casalingo contro il Conversano, mentre è stata rinviata al 28 novembre la trasferta di Lavis contro il Pressano, impegnato in questo week-end in Challenge Cup.

Abbiamo portato a casa altri 2 punti importanti per la classifica – dichiara il tecnico fasanese Francesco Ancona – proseguendo nel nostro logico e naturale percorso di crescita e cambiamento. Sono consapevole del grosso potenziale che la società mi ha messo a disposizione e sono certo che sapremo ripagarla a breve con risultati importanti. Adesso è ora di pensare al derby, abbiamo 8 giorni per preparare questa sfida al meglio e saremo prontissimi per l’occasione”.

Classifica: Bolzano 13, Conversano 11, Cassano Magnago 10, Trieste e Pressano 9, Fasano 8, Bressanone 7, Siena e Cologne 6, Fondi e Merano5, Cingoli 4, Gaeta 3, Bologna 2

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.