TEMPESTE è il progetto con il quale l’Amministrazione comunale si è aggiudicata un finanziamento della Regione Puglia finalizzato alla promozione di politiche di pace; Ad annunciarlo è stato il consigliere comunale Donato Marino.
È un progetto che incarna un sogno collettivo, rete tra persone associazioni istituzioni, risposta alla cultura, ormai dilagante, dell’indifferenza e dell’odio – ha affermato Marino – TEMPESTE è la volontà di fare politica anche in una piccola comunità guardando oltre il proprio confine fino ad abbracciare quella parte di umanità dimenticata. È un investimento che scommette sulla cultura quale migliore arma contro la barbarie, l’indifferenza e il razzismo. Sarà un Dicembre bellissimo qui a Fasano. Un mese ricco di eventi, spettacoli, dibattiti, momenti di riflessione, che vedranno la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo della Cultura e dell’associazionismo.
La cultura. Che riscalda i cuori, unisce il Mondo e ci consente di costruire un futuro migliore per tutti.”
 
Un progetto che serve, oggi più che mai, affinché la pace non rimanga un ideale utopico, ma che possa entrare a far parte delle vite di tutti a partire dalle piccole azioni quotidiane.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.