Il prossimo giovedì 15 novembre, alle ore 18.30, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, il Club Inner Wheel e il Rotary Club di Fasano hanno organizzato un incontro pubblico con l’avv. Stefania Baldassarre, direttore del Centro di Assistenza Straordinaria “Casa del Sole” di Laureto. 

I temi dell’accoglienza, dell’immigrazione e dell’integrazione negli ultimi anni sono stati al centro del dibattito pubblico nazionale, per una discussione che ha conosciuto toni aspri e ha diviso le comunità locali tra polemiche e disinformazione.

Il confronto con l’avv. Baldassarre, che dialogherà con don Gino Copertino, sarà l’occasione per approfondire l’argomento, nei giorni in cui il Parlamento discute le nuove norme in materia di politiche dell’immigrazione, indagare il fenomeno migratorio e i complessi meccanismi amministrativi ad esso legati, le implicazioni umanitarie e tentare di delineare lo scenario dei prossimi anni.

La Presidente dell’Inner Wheel, Anna Cecere, e il Presidente del Rotary Club di Fasano, Beniamino Attoma Pepe, con questa manifestazione intendono ribadire la necessità di approfondire i temi dell’attualità attraverso una corretta informazione e confermare l’attenzione dei club rotariani verso la comunità fasanese, che ha dimostrato negli ultimi anni grande maturità e sensibilità nei confronti dei fenomeni migratori.

L’appuntamento è per giovedì 15 novembre, alle ore 18.30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, gentilmente messa a disposizione dall’amministrazione di Fasano.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.