Come attrezzare il centro storico per renderlo appetibile e sostenibile dal punto di vista turistico? Quali gli interventi da effettuare? Quali le zone da riqualificare? Di questo e di altri aspetti si parlerà lunedì 29 ottobre presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città alle ore 15,00.

L’incontro è rivolto a tutti, – dichiara il sindaco Zaccaria – soprattutto a quei i cittadini che vivono nel centro storico e che ne conoscono pregi e criticità, ma anche  alle associazioni, agli operatori del commercio e del settore turistico  che avranno la possibilità di esporre i propri punti di vista e presentare proposte e suggerimenti sugli interventi da effettuare.  Si tratta di un incontro particolarmente significativo in quanto pareri e indicazioni confluiranno nella proposta progettuale da presentare alla Regione Puglia affinché il comune possa accedere ai finanziamenti previsti per gli interventi strategici di infrastrutturazione turistica. Auspico, pertanto un’ampia partecipazione di pubblico e di sodalizi”.

All’incontro interverranno il sindaco, Francesco Zaccaria, l’ing. Rosa Belfiore, Dirigente del Settore Lavori Pubblici e l’arch. Michele Sgobba, della Finepro s.r.l.,  incaricato dall’elaborazione degli interventi.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.