I Carabinieri della Compagnia di Fasano e dei reparti da questa dipendenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto.

L’attività è finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Il servizio è stato attuato nell’ambito della città di Fasano, dispositivo non ha comunque trascurato le zone periferiche e le contrade rurali. Nell’ambito delle attività i militari hanno deferito in stato di libertà 2 georgiani irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora gravitanti tra le province di Bari e Brindisi, segnalati dal personale di vigilanza di un supermercato del luogo in possesso di generi alimentari che sono stati restituiti al responsabile del punto vendita. La merce era stata occultata nelle tasche degli indumenti. I due cittadini extracomunitari sono stati anche deferiti poiché hanno violato l’ordine di lasciare il territorio dello Stato. I militari nella frazione Pezze di Greco, in C.so Nazionale hanno anche segnalato all’Autorità amministrativa 2 operai del luogo di 35 e 40 anni, trovati in possesso rispettivamente di 1 e 2 grammi di hashish che è stato sottoposto a sequestro.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni personali, identificato 85 persone e controllato 62 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica, di cui 1 per rumori molesti alla guida di autoveicolo, elevata a un giovane che faceva stridere i pneumatici della sua auto con improvvise e brusche accelerazioni, 4 per guida senza cintura, 1 per guida senza patente, 1 senza casco e 1 per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.