Si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada comunale “Via Vecchia di Laureto”, iniziati lo scorso 27 settembre e che si sono conclusi con diversi giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 12 ottobre. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Zaccaria in un tweet.

Per consentire l’intervento l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ventrella, aveva annunciato qualche settimana fa la chiusura del traffico lungo la strada quotidianamente percorsa da numerosi automobilisti e residenti della zona.

L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza di una curva a “gomito” teatro di numerosi incidenti stradali che avevano reso particolarmente insidioso il tratto di strada. E’ stato posizionato un guard-rail, ripristinate le barriere protettive sul lato prospiciente un canalone e corrugato l’asfalto lungo la curva per aumentare l’aderenza dei mezzi. Un più radicale intervento sarà messo a punto per modificare la stessa curva. Interventi analoghi hanno riguardato anche ulteriori punti di questa strada.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.