L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli, comunica che da oggi, lunedì 15 ottobre,  parte nelle scuole primarie di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano la nuova modalità per ritirare i libri di testo (nuova modalità perché sostituisce la precedente, quella cioè basata sulle cedole librarie).

Sostanzialmente meno carta, un modo più veloce e più funzionale di procedere sia per le scuole, sia per le famiglie sia per le librerie o edicole.

Ogni bambino riceverà un fogliettino che è personale dove sarà riportato il nome il cognome e la data di nascita dell’alunno, la scuola e la classe di appartenenza e l’elenco dei libri da ritirare presso le librerie. In basso è inserito un codice a barre che consentirà al libraio o edicolante di visualizzare in tempo reale e con una procedura informatica la situazione del bambino e procedere con la consegna dei testi. Quindi il genitore munito di questo foglietto dovrà recarsi presso una libreria e presentarlo al gestore il quale si connetterà sul profilo del bambino, spunterà i testi previsti per lui e consegnerà al momento i libri richiesti.

Si tratta di una procedura più snella, rapida e di certo al passo con i tempi.

Cinzia Caroli ha dichiarato: “Personalmente sono molto soddisfatta di questa iniziativa che ha già raccolto il favore dei librai. Anche le famiglie saranno agevolate e di certo le segreterie scolastiche. Chiaramente tutto è sempre perfezionabile, monitoreremo il tutto ed eventualmente apportare modifiche ed eventuali correttivi. Ancora una volta il lavoro di squadra è componente determinante!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.