Si terrà martedì 9 ottobre prossimo, con inizio alle ore 19.30, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, l’incontro aperto al pubblico per approfondire le prospettive di riqualificazione e valorizzazione del nucleo antico.

L’incontro sarà presieduto dal sindaco, Francesco Zaccaria, affiancato per la circostanza dal Dirigente del Settore Lavori pubblici e Demanio, ing. Rosa Belfiore, e dall’arch. Michele Sgobba, della società Finepro srl che ha redatto il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato “Riqualificazione e valorizzazione  del nucleo antico”.

“L’incontro del prossimo 9 ottobre, cui auspico diffusa e motivata  partecipazione  – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria  – rappresenta il punto di approdo di una laboriosa attività di progettazione partecipata tesa a dare un volto nuovo al nucleo antico di Fasano, nel rispetto della propria inimitabile identità. L’Amministrazione comunale nello scorso mese di luglio ha manifestato la volontà di candidarsi all’avviso di finanziamento della Regione Puglia con l’obiettivo di una riqualificazione del nucleo antico di Fasano mediante la valorizzazione e la tutela delle aree e strade di maggior attrazione turistica. Umbraculum, Piazza mercato Vecchio, Via Fogazzaro e Via Forcella. Il risultato che l’Amministrazione intende perseguire è in primo luogo il miglioramento architettonico dei luoghi ed in secondo l’incremento e l’adeguamento delle reti pubbliche.Quest’ultimo intervento rappresenta,  in ordine di tempo, un tassello della più  generale opera di rinnovamento e valorizzazione  che sta interessando la Città; per citarne solo parte, la chiusura al traffico di Via Carlo Alberto,  il piano di rigenerazione urbana,  il PUMS, la  biblioteca di comunità”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.