Il Festival Costa dei Trulli, dopo il cartellone di concerti di alto livello proposti tra Fasano, Monopoli ed Alberobello, vuole valorizzare le bellezze e la cultura dei luoghi che lo ospitano, creando un’ulteriore occasione di attrattività per i turisti anche al di fuori dei periodi di tradizionale intenso afflusso.

Il prossimo appuntamento è per sabato  29 settembre 2018 con “LA DISFIDA DI FASANO – L’assalto dei turchi contro i fasanesi” – gioco di ruolo per far rivivere la battaglia storica tra turchi e fasanesi organizzato dalla sezione fasanese dell’associazione Ecomuseale di Valle d’Itria che si avvale della collaborazione dell’associazione Menti Ardenti, de La Scamiciata e dei Timpanisti Fajanensis.

Squadre di fasanesi contro squadre di turchi si aggireranno per il centro storico di Fasano cercando le informazioni sui luoghi caratteristici della città, sfidando gli avversari. Un modo per acquisire nuove o vecchie informazioni e riscoprire l’appartenenza alla città. L’evento è rivolto non solo ai cittadini di Fasano ma a tutti i turisti, ai cittadini delle città limitrofe, a bambini e adulti.

Tutti coloro che vorranno partecipare gratuitamente dovranno creare una squadra di 8/10 persone e registrarsi al gioco inviando una mail a ecomuseodivalleditria@gmail.com  o inviando un messaggio whatsapp al numero 380.548.68.71 entro il 28 settembre 2018.

Tutti i partecipanti che aderiranno all’iniziativa, dovranno presentarsi sabato 29 settembre dalle ore 20.30 alle 21 in piazza Ciaia per la registrazione delle squadre e per la consegna del materiale. Il gioco avrà inizio alle ore 21.00 e si concluderà alle 23.00. La proclamazione del vincitore avverrà alle 23.30 presso i Portici di Piazza Mercato.

Il Festival “Costa dei Trulli” è finanziato dalla Regione Puglia, Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, ed è patrocinato anche dalla Area Metropolitana di Bari.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.