Per ricordare Valerio Gentile, giovane cultore di musica e studente di canto lirico, prematuramente scomparso, la sua famiglia, in collaborazione con i Conservatori di Musica “N. Piccinni” di Bari e “N. Rota” di Monopoli, ha istituito dal 1997 il Premio Internazionale di Canto Lirico – Borsa di Studio “Valerio Gentile”.

Al premio possono partecipare al Concorso giovani cantanti lirici, che alla data del 1 gennaio 2018 non abbiano compiuto 30 anni se soprani o tenori e 32 anni se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi, controtenori e contraltisti.

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito blog.valeriogentile.it o dalla pagina FB Premio Internazionale di Canto Lirico “Valerio Gentile”, dovrà essere inviata a: Associazione Culturale Centro Studi “Valerio Gentile” – c/o Nicola Gentile, Via F.lli Rosselli, 61, 72015, Fasano (BR) Italia e, via email, a premio@valeriogentile.it .

Il termine di presentazione delle domande scade il 25 novembre 2018.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.