Nell’ambito dell’attività di razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico locale, peraltro avviata negli anni scorsi, amministrazione comunale ha inteso ampliare l’offerta delle fermate per stimolare maggiormente l’utilizzo del mezzo pubblico.

Due nuove fermate – comunica Giuseppe Ventrella, assessore con delega alla mobilità e pedonalità – una di fronte all’altra, sono state istituite su via Roma – lato Monopoli nei pressi degli oleifici Pantaleo e Pagliarulo (dopo l’ex lazzaretto). Gli obiettivi sono quelli di incentivare l’uso dei mezzi pubblici attraverso l’offerta di servizi rispondenti alle reali esigenze degli utenti, abbassare il livello di inquinamento urbano e aumentare al contempo il rapporto ricavi/costi del servizio. Sono finalità che potremo raggiungere – afferma l’assessore Ventrellase i concittadini affiancheranno gli sforzi dell’amministrazione ricorrendo sempre più al trasporto pubblico, limitando alle strette necessità il ricorso alle auto private per raggiungere il centro urbano. A coloro che accoglieranno questo invito – conclude l’assessore – va un particolare apprezzamento e ringraziamento”.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.