Una nuova iniziativa di grande spessore culturale si svolgerà a Fasano dal 13 al 21 ottobre prossimi. Si tratta del festival della Scienza, un’occasione per dibattere di problematiche di attualità con relatori di alto livello.

Il programma non è stato ancora reso noto, ma al centro dell’iniziativa ci saranno argomenti di stretta attualità del nostro paese, : l’epidemia di Xylella, l’innovazione in agricoltura, la ricerca di fonti energetiche rinnovabili, le politiche vaccinali, gli Ogm e i molti casi di scienza in tribunale.

Tra il 13 e il 21 ottobre, si discuterà di tutto questo, per iniziativa del Comune e del Politecnico di Bari, con la collaborazione della ASL e della sezione FAI di Brindisi, e insieme all’ISS Leonardo da Vinci e alla SSS di primo grado G.Bianco-G.Pascoli. Un’occasione nuova: non solo la scienza in piazza, ma la discussione pubblica sui problemi di tutti i giorni.

Con questa iniziativa, i cui particolari saranno resi noti nelle prossime settimane, Fasano si candida a città di riferimento per recuperare il rapporto più corretto, consapevole e utile tra Scienza e Politica.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.