Una delle passeggiate settembrine dell’Associazione Pro Selva ha portato soci e simpatizzanti a visitare la Masseria Mozzone, in agro di Montalbano.

Si tratta di una antico insediamento produttivo del ‘700 dove al nucleo dell’antica masseria si aggiungono dei complessi di trulli, il tutto alle pendici delle colline, in un luogo immerso in uliveti secolari con alberi giganteschi e millenari. La bella struttura adibita ad agriturismo, a B&B e a location per eventi nunziali, é immersa in una natura incontaminata, nel silenzio che concilia con la visione di stupendi panorami che spaziano tra cielo, colline e mare.

A fare gli onori di casa è stata  la signora Fiorella Fanizza che qui ha creato anche una scuola di cucina con varietà particolari di grano, come il Senatore Cappelli, che insieme all’olio di propria produzione, fanno la differenza. E dopo la teoria gli ospiti hanno potuto sperimentare direttamente la preparazione dei panzerotti, dall’impasto, alla farcitura sino alla frittura e alla degustazione finale accompagnata ad un buon bicchiere di vino.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.