+39 080 442 5167

Raccolta rifiuti: zone della Selva senza servizio da giorni

13 Set 2018 Attualità Redazione GM

Protestano i residenti e villeggianti a Selva di Fasano che da diversi giorni vedono accumularsi i rifiuti davanti alle proprie abitazioni a causa della sospensione del servizio di raccolta.

In diverse contrade e viali silvani, lamentano i residenti, il servizio raccolta rifiuti non viene effettuato da sabato scorso, 8 settembre, ultimo giorno in cui gli addetti al servizio sono passati a svuotare i cassonetti della raccolta porta a porta; da allora non si è visto più nessuno e così oltre all’organico, si sono accumulati i sacchetti della plastica, dell’indifferenziato, del vetro e della carta che sino alla giornata di giovedì 13 settembre non sono stati ritirati.

Al quarto giorno di mancato servizio in molti hanno telefonato alla ditta, la Tradeco, al Comune, all’Ufficio di Ecologia e al Comando dei vigili urbani per lamentare il disservizio che sta creando problemi igienici, atteso che animali randagi finiscono per rovistare nei rifiuti disseminandoli per le strade. Il servizio viene regolarmente pagato dagli utenti, lamentano i residenti, pertanto si vuole che venga svolto regolarmente e puntualmente. Non si sa per quale motivo il servizio raccolta rifiuti sia stato sospeso. Secondo indiscrezioni raccolte, riferiscono i residenti nelle zone in cui si sono verificati i disagi, pare che la ditta abbia licenziato in anticipo gli operai stagionali creando così delle falle nel servizio.

Si spera che la situazione rientri al più presto anche perché i disagi cominciano a pesare senza considerare che, quando verranno rimossi, i rifiuti quasi sicuramente finiranno tutti in discarica nell’indifferenziato, con i conseguenti aggravi di spese.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *