Escursione tra dune di sabbia finissima, mare cristallino, e il sole che cala illuminando di rosa Fiume Morelli venerdì 31 agosto.

Questa volta le guide della Cooperativa Serapia vi accompagneranno alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Parco Dune Costiere, aspettando che i colori del tramonto illuminino le acque di Fiume Morelli, popolate da cefali dorati, anguille e da uccelli acquatici. Passeggeremo al di la´ delle dune tra il verde intenso del lentisco e le cannucce di palude, e sulle dune fossili tra i profumi della santoreggia e del timo, ed ascolteremo il mare all´imbrunire.

Conosceremo la peschiera, antico luogo di pesca, con i suoi ambienti e la sua storia.
E per finire, saremo ospiti del Grande Nonno, il ginepro coccolone plurisecolare, vero simbolo dell’area protetta.

A fine escursione degusteremo presso Lido Morelli la filante mozzarella nei caldi panzerotti preparati al momento a cui si accompagnerà una rinfrescante birra!

L´iniziativa si inserisce nell´ambito delle attività di promozione del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.

Info e dettagli: Durata: dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Raduno: ore 18.00 presso il parcheggio di Lido Morelli raggiungibile dalla S.S. 379 Bari – Brindisi, uscita Pilone – Rosamarina.
Coordinate geografiche: N 40° 48.637´ – E 17° 31.437´ (Lido Morelli).
Percorso: lungo circa 1 km, di bassa difficoltà.

Note: si consiglia abbigliamento comodo, di indossare scarpe da ginnastica, e di portare fotocamera e repellente per zanzare.
Prenotazione: online sul sito www.cooperativaserapia.it o telefonicamente al 366 5999514 (Pietro).

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.