Si è svolta nella mattinata sabato 21 luglio, nella sede di viale del Leccio del Tennis Club Fasano, la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo Immobiliare Verdemare, torneo Nazionale Open di Singolare Maschile in programma sui campi del circolo silvano dal 31 agosto al 9 settembre prossimi. 

Palpabile l’entusiasmo che si respira tra gli addetti ai lavori e gli appassionati per il ritorno della prestigiosa manifestazione (dal montepremi di €5.500), la cui ultima edizione (trentacinquesima) con la denominazione di Torneo Nazionale Selva si è svolta nel 2013.
Quanto sia mancata in questo quinquennio questa competizione nel panorama del tennis pugliese, quanto essa sia stata importante nel passato, quanto potenzialmente il suo apporto possa essere rilevante anche in ottica turistica, e quanto possa crescere recuperando in breve tempo il suo appeal e sfruttando i miglioramenti strutturali degli ultimi anni del circolo silvano, è emerso dagli interventi tenuti dagli ospiti di assoluta autorevolezza nella conferenza stampa odierna, che ha visto la partecipazione dei Consiglieri Nazionali Fit Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, del presidente del Comitato Regionale Puglia Fit Francesco Mantegazza, del Consigliere Regionale Fit Alessandro Dell’Aquila, del Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, e dei rappresentanti del main sponsor Immobiliare Vedermare Gianleo Moncalvo e Paolo Muzzupappa, presenti in rappresentanza del dott. Renè De Picciotto, che ha fortemente creduto nell’organizzazione del torneo unitamente alle altre aziende vicine al Tc Fasano, Cedro Gioielleria, Co.Edi.L, New South Europe Impianti, Villa Rosato Dimore ed Hotel Ricevimenti Sierra Silvana.
Hanno presenziato inoltre, tra il pubblico, anche Angelo Dicarolo, presidente della Consulta dello Sport di Fasano, Leonardo De Leonardis, Assessore alle Politiche Comunitarie ed al Patrimonio del Comune di Fasano, Giuseppe Galeota, Consigliere con Delega allo Sport del Comune di Fasano, e Francesco Bruno, agente di commercio della Dunlop Sports, sponsor tecnico del torneo.
A fare gli onori di casa nella conferenza sono stati invece il presidente del Tc Fasano Saulle Muzzupappa, ed il Direttore Tecnico della competizione Alberto Zizzi, che ha spiegato come si svilupperà il torneo, aperto dai classificati 4.1 in su, che partirà il 31 agosto con il tabellone dei “quarta categoria” per poi veder entrare in gioco i “terza categoria” ed infine gli atleti meglio classificati che affronteranno nel tabellone principale i qualificati delle fasi precedenti, con la manifestazione che si chiuderà con la finale in programma il 9 settembre.
In attesa che il 1° Trofeo Immobiliare Verdemare abbia inizio, saranno numerose le iniziative in programma nelle prossime settimane sui campi del circolo silvano, interessato da diverse competizioni amatoriali che culmineranno con il Torneo Giallo dell’Amicizia, la cui 45^ edizione si disputerà dal 10 al 19 agosto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.