E’ in corso la settimana della Croce Rossa promossa dalla locale sezione di Fasano e ufficialmente presentata  a Palazzo di Città nei giorni scorsi.

Questo il programma dettagliato:

8 maggio – Radio Diaconia. Intervista alla Presidente Regionale CRI Puglia ed al Commisario CRI Fasano.

8 maggio – I Circolo Didattico “Collodi” – ore 15.30. “Ambulanza a misura di bambino”, scoprire la realtà dell’ambulanza e imparare come chiedere aiuto al 118.

9 maggio – Piazza Ciaia – ore 9.30. “TuteliAmo la Salute”. Sensibilizzazione per una cultura di informazione e prevenzione delle malattie. Misurazione pressione arteriosa, calcolo indice di massa corporea e screening del diabete.

9 maggio – Asilo “Il nido più bello”. Lezione interattiva per le manovre salvavita pediatriche. Alle ore 17.30 ci sarà la lezione principalmente rivolta alle mamme.

10 maggio – Piazza Ciaia. Ore 18, “Truccabimbi”, lezione di face painting.

11 maggio – Raccolta alimentare. Con il progetto “Aiutaci ad Aiutare”, si effettuerà una raccolta alimentare a sostegno delle famiglie assistite dalla CRI di Fasano presso il supermercato “Simply”, il punto vendita “Io Bimbo”, e “La Sanitaria” di Filomena Barletta.

12 maggio – Pizza Don Tonino Bello, ore 9. “Accidenti agli incidenti”, simulazione di primo soccorso di un incidente stradale, rivolta alla popolazione ed in particolare agli studenti dell’ “IISS L. da Vinci”. Percorso interattivo con particolari occhiali che simulano lo stato di ebbrezza.

12 maggio – RSSA Don Tonino Bello, ore 16. Percorso sensoriale “Clownerie”.

13 maggio – Chiusura contest sulla Pagina Facebook “Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano”.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.