Il 3 maggio ricorre la festa liturgica della Madonna della Croce venerata dal Terz’Ordine francescano presso la chiesa di san Francesco d’Assisi a Fasano.

Il calendario delle celebrazioni prevede, a partire da oggi alle ore 18,30, il triduo di preparazione alla festa con la celebrazione Eucaristica presieduta da padre Antonio Cofano, francescano, assistente spirituale dell’Ordine Francescano Secolare (Terz’Ordine) e per domenica prossima, 6 maggio,  dopo la S. Messa delle ore 18,00, alle ore 19,00 è prevista la solenne processione con l’immagine della S. Vergine per le vie della città. Il servizio musicale sarà assicurato dall’Associazione musicale “Ignazio Ciaia” e  e dalla “bassa musica” Città di Mola.

Il culto in onore della Madonna della Croce a Fasano ha radici antiche, tant’è che una chiesetta fuori le mura cittadine (quella situata sulla strada per Cisternino nei pressi di Liceo e ragioneria) e una via cittadina sono dedicate proprio alla Madonna con questo titolo.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.