L’Associazione di Promozione Sociale Gran Teatro del Click nature&food invita tutti alla CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018: rassegna che si svolge presso la Casa del Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne Torre S. Leonardo, con l’intento di avvicinare l’uomo alle tematiche naturalistiche, all’arte sostenibile e alla preziosa biodiversità presente nel Parco.

Domenica 08 Aprile 2018 è programmata la prima delle due escursioni di riconoscimento erbe spontanee a cura dell’erbosofo Felice Tanzarella oltre a un laboratorio di teatro sensoriale “la natura si racconta” a cura di Dario U. Lacitignola.

* PROGRAMMA *
Passeggiata nella natura incontaminata accompagnati dall’appassionato erbosofo Felice Tanzarella, alla scoperta di erbe spontanee per conoscerne le proprietà e i diversi consumi.

Durante i percorsi si raccolgono, osservano, odorano, gustano, toccano sia elementi naturali, fiori, foglie, rametti, sia elementi non naturali, come plastiche, vetro o altro rifiuto incontrato, operando così un cammino consapevole e sostenibile, riflettendo e creando storie, immaginando la vita di tutti gli elementi recuperati durante il viaggio, per sviluppare il laboratorio di teatro sensoriale condotto dall’attore e regista Dario U. Lacitignola che porterà a creare assieme ai partecipanti racconti stimolati dai 5 sensi spesso assopiti e sottovalutati, ma che se risvegliati anche da verbalizzazione e ascolto interiore, ricordi di vissuti, portano sempre a una storia, un ricordo una esperienza: la base per la creazione di una avventura creativa da narrare e far ascoltare.

“La natura si racconta”, grazie alla fantasia, la conoscenza, la storia, la consapevolezza e soprattutto alla creatività che è insita nell’uomo, sviluppa attraverso esperienze bucoliche e tecniche teatrali narrative, la creazione di racconti, semplici e coinvolgenti che rendono originali gli eventi per gli sviluppi della bellezza nei contenuti.

L’iniziativa si concluderà per le ore 12.00

La prenotazione è obbligatoria. Gratuità al di sotto dei 6 anni.

Si consiglia di munirsi di scarpe comode e un cesto per la raccolta.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
tel. +39 345 5228020 / 348 8073320
mail: granteatrodelclick@gmail.com

* LUOGO *
Casa del Parco Naturale Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo – Ex Stazione di Fontevecchia, Ostuni –BR- Coor. Gps: Nord 40.781601. Est 17.515936

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.