Andrea Martina un giovanissimo autore pugliese, da un paio di anni porta in giro per l’Italia una performance particolare: reading teatrale e musica. Le sue parole recitate e la musica, suonata alla chitarra da Giuseppe Fiorante, parlano di Fabrizio De André, il cantautore genovese che continua a fare breccia nel cuore di tanti giovani. Il libroscritto da Martina, il cui titolo è “D’a me riva”,  è un viaggio nel mare creativo di Fabrizio De André che parte dalla sua crisi artistica del ’77, passa dal sequestro in Sardegna e arriva al 1984, anno in cui pubblica insieme a Mauro Pagani il suo capolavoro “Crêuza de mä”.Un universo che abbraccia generi e stili diversi, riuscendo ad unire musica d’autore a dialetti mediterranei, passando anche da artisti come Pino Daniele e Domenico Modugno.

Lo spettacolo si terrà presso l’Associazione “Accordiabili”, in via Santa Margherita di Fasano, con inizio alle ore 21:00 del 28 marzo. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.