La rivista statunitense Condé Nast Traveller ha inserito un albergo italiano tra i 10 hotel più belli e incantevoli del mondo.

L’attenta selezione degli esperti redattori della rivista di viaggi ha inserito nella top ten delle strutture ricettive più belle del globo la “Masseria Torre Coccaro” un gioiello di ospitalità incastonato nell’incantevole territorio pugliese, nella contrada Coccaro di Fasano a pochi metri dall’Adriatico e a poche decine di chilometri da alcuni dei più bei luoghi che la Puglia costudisce.

Il fascino di quest’albergo ha cominciato a emanare energie ricolme d’ospitalità in tempi non sospetti, già quindici anni fa, quando la Puglia non era ancora reclamata dal jet set internazionale e il termine “masseria” era ancora oscuro per buona parte della popolazione mondiale.
Le pareti di calcare tufaceo dell’albergo riflettono il sole forte di questo angolo di sud Italia, al contempo lo sguardo attento può cogliere una vista panoramica mozzafiato sul mare Adriatico. La famiglia Muolo ha saputo trasformare la casa colonica in un luogo d’interesse internazionale, apprezzato soprattutto dai turisti americani.

Mangiare presso la masseria Torre Coccaro fa comprendere i motivi di tanta soddisfazione degli ospiti: tra un risotto all’aragosta, ravioli al farro e tagliata di manzo, il tutto innaffiato da limoncello fatto in casa che il grazioso baretto serve per tutta la notte, rendono la permanenza in questo angolo di paradiso del sud Italia davvero entusiasmante.

Grovigli di rampicanti e ceramiche eclettiche contornano l’apprezzato centro benessere e i bellissimi orti da cui vengono colte le verdure che diverranno protagonisti di piatti raffinati. Il territorio in cui è stata costruita la casa colonica è caratterizzato da una bellezza unica, oltre alle masserie, ci sono tantissimi muretti recentemente candidati a Patrimonio dell’Umanità e a pochi minuti una delle spiagge più belle e incontaminate d’Italia dove poter godere delle acque dell’Adriatico.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.