Sit: è consultabile dal sito internet del Comune. «Adesso l’ufficio Tecnico è a portata di click», afferma l’assessore Gianluca Cisternino.

E’ consultabile tramite apposito link sul sito comunale www.comune.fasano.br.it  il “SIT” (sistema informativo territoriale) di Fasano. Si tratta dell’Ufficio Tecnico a portata di click, uno strumento telematico indispensabile per la gestione delle informazioni relative al territorio. E’ un software on-line costituito da due componenti: la grafica, foto aeree, mappe catastali, curve di livello, cartografie tematiche, ed il database, dati alfanumerici descrittivi delle aree di monitoraggio e dati quali-quantitativi provenienti dalle rilevazioni periodiche. «Attraverso il SIT, quindi, sarà possibile consultare tutte le cartografie attive sull’intero territorio comunale, come il PRG, il PPTR, etc. – afferma Gianluca Cisternino, assessore alla Pianificazione e Gestione del Territorio -; la particolarità di questo servizio sta nel fatto che il database di consultazione-dati sarà lo stesso sia per i tecnici privati che per i funzionari comunali, al fine di evitare rallentamenti burocratici causati, molto spesso, dalle incompatibilità di alcune cartografie nelle pratiche presentate. Con l’attuazione del SIT – conclude Cisternino – si potrà inserire un’altra spunta all’elenco del programma che questa Amministrazione sta portando avanti, passaggio indispensabile e propedeutico all’attuazione del Piano Urbanistico Generale».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.