La School of Management dell’Università LUM Jean Monnet è lieta di annunciare l’attivazione di un Corso di Alta Formazione in “Disabilty Management”. 

Il Disability Manager, una figura professionale in espansione, costruisce progettualità creative che promuovono e sostengono l’autonomia della persona con disabilità nelle diverse sfere della sua vita quotidiana. Realizza reti, servizi e soluzioni, partendo dai bisogni della persona con disabilità, disponendo di strumenti finalizzati a migliorare la qualità delle politiche territoriali. In particolare fa crescere la qualità della vita delle persone con disabilità grazie ad una visione unitaria e coordinata.

Il Disability Manager presta la sua opera professionale nel settore pubblico e privato finalizzata ad agevolare la relazione tra la persona con disabilità e l’organizzazione lavorativa. Adotta un approccio trasversale che prevede la gestione dell’ambiente fisico da strutturare in base alle specifiche esigenze della persona e la “gestione” della persona disabile stessa. Nel settore pubblico e in azienda il Disability Manager declina la sua professionalità sia nel caso in cui la persona abbia una disabilità al momento dell’assunzione sia nel caso in cui la disabilità si manifesti in seguito a malattia o infortunio, di origine lavorativa o extra-lavorativa. Nel settore pubblico, le amministrazioni sempre più vanno istituendo il ruolo del Disability Manager all’interno della loro pianta organica.

Il Corso è rivolto a candidati che siano in possesso di titolo di laurea, almeno triennale, conseguita presso Università italiane o equivalenti. A tale percorso formativo, possono altresì partecipare coloro i quali sono in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore.
Per ulteriori informazioni è sufficiente collegarsi al seguente link:
http://management.lum.it/it/corsi-di-alta-formazione/disability-management.html

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.