Mercoledì 24 gennaio nella chiesa dell’Addolorata a Cocolicchio di Fasano la S. Messa e un momento di riflessione sull’attività giornalistica.

Come avviene ormai dal 1993, anche quest’anno il locale Circolo della Stampa, intitolato allo scomparso fondatore, Secondo Adamo Nardelli, onora il patrono dei giornalisti nella ricorrenza liturgica di san Francesco di Sales.
Mercoledì prossimo, 24 gennaio, alle ore 18,00 nella chiesa dell’Addolorata a Cocolicchio di Fasano, il parroco don Gino Copertino, celebrerà la S. Messa nel corso della quale proporrà delle riflessioni ispirandosi anche al messaggio di papa Francesco per la 52^ giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema “La verità vi farà liberi – Notizie false e giornalismo di pace”.

Nel corso della liturgia verranno presentati all’offertorio gli strumenti di lavoro degli operatori dell’informazione che a fine celebrazione saranno benedetti.

Per il Circolo si tratta di un appuntamento importante che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono quotidianamente nel divulgare le notizie utilizzando mezzi di comunicazione tradizionali o innovativi il cui uso comporta sempre grosse responsabilità e necessità di discernimento.

La celebrazione è comunque aperta a tutti.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.