Il patrono degli animali festeggiato allo Zoosafari – celebrazione domenica 14 gennaio

S. Antonio abate, titolare dell’omonima parrocchia fasanese, quest’anno sarà festeggiato presso lo Zoosafari.
Si tratta di un ritorno in questo sito dopo i fastosi festeggiamenti che si volgevano presso il parco faunistico come avveniva a cavallo tra a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 del secolo scorso.

La parrocchia e la confraternita dell’Immacolata hanno organizzato la celebrazione che si svolgerà domenica 14 gennaio.
Il programma alle ore 9,30 prevede la partenza della processione con l’immagine del santo ancoreta dal piazzale dello Zoosafari fino al delfinario dove ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Giorgio Pugliese.

Alle ore 11,00 ci sarà l’accensione e la benedizione del falò oltre alla benedizione degli animali.
Sempre domenica 14 gennaio comincerà il triduo in preparazione alla festa liturgica con la recita del S. Rosario lle ore 17,45 e la celebrazione della S. Messa alle ore 18,00 nella chiesa di S. Antonio abate.
Il 17 gennaio, festa liturgica di S. Antonio abate sono previste S. messe alle ore 8.00 e alle ore 18,30. La celebrazione sarà presieduta da don Roberto Massaro, rettore del seminario diocesano; sarà presente la corale parrocchiale S. Antonio abate che animerà la liturgia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.