Circo un centinaio di persone hanno partecipato al pellegrinaggio alla grotta di Laureto svoltosi il penultimo giorno del 2017. 

Come avviene da molti anni i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile di Fasano (MEG), insieme ai loro educatori e a diversi accompagnatori, hanno percorso il tragitto che separa l’Oratorio dei Fanciulli, luogo dell riunioni del sodalizio, alla Grotta di Laureto.

Un percorso faticoso e irto, ma svolto con spirito di partecipazione e di grande socievolezza che ha lenito la fatica della passeggiata.
Nel tratto finale i ragazzi si sono fermati anche per alcuni momenti di riflessione e di preghiera prima di fermarsi dinanzi alla natività allestita nella grotta di Monte Rivolta.

Il pellegrinaggio del MEG è una delle manifestazioni inserite nel calendario della 32^ edizione del presepe Stella sulla Grotta confermata dopo il ridimensionamento delle manifestazioni deciso all’indomani della improvvisa morte del presidente Giovanni Serri, ideatore e animatore della grande cometa di Laureto.

Il Presepe in grotta potrà ancora essere visitato il 1, il 6 e il 7 gennaio 218 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 mentre nella mattinata dell’Epifania il Gruppo “tutti pazzi per la Moutain Bike” terrà il pellegrinaggio in bicicletta alla grotta.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.