Circo un centinaio di persone hanno partecipato al pellegrinaggio alla grotta di Laureto svoltosi il penultimo giorno del 2017. 

Come avviene da molti anni i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile di Fasano (MEG), insieme ai loro educatori e a diversi accompagnatori, hanno percorso il tragitto che separa l’Oratorio dei Fanciulli, luogo dell riunioni del sodalizio, alla Grotta di Laureto.

Un percorso faticoso e irto, ma svolto con spirito di partecipazione e di grande socievolezza che ha lenito la fatica della passeggiata.
Nel tratto finale i ragazzi si sono fermati anche per alcuni momenti di riflessione e di preghiera prima di fermarsi dinanzi alla natività allestita nella grotta di Monte Rivolta.

Il pellegrinaggio del MEG è una delle manifestazioni inserite nel calendario della 32^ edizione del presepe Stella sulla Grotta confermata dopo il ridimensionamento delle manifestazioni deciso all’indomani della improvvisa morte del presidente Giovanni Serri, ideatore e animatore della grande cometa di Laureto.

Il Presepe in grotta potrà ancora essere visitato il 1, il 6 e il 7 gennaio 218 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 mentre nella mattinata dell’Epifania il Gruppo “tutti pazzi per la Moutain Bike” terrà il pellegrinaggio in bicicletta alla grotta.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.