Doni per i bisognosi distribuiti dal Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile nella vigilia di Natale 

“Un Natale per tutti”: è il titolo della iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che in questi giorni stanno raggiungendo a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti di Montalbano, soprattutto minori, ma anche famiglie, disabili ed anziani.

Il progetto – cofinanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano – sta interessando la frazione di Montalbano.

Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, per far sì che possano vivere il Natale all’insegna della gioia e della solidarietà.

I volontari, infatti, nei giorni precedenti al Natale non dimenticano di visitare i loro concittadini più sfortunati, tra cui anche i diversamente abili oltre che le famiglie con minori, a cui fanno recapitare dal vecchio più famoso del mondo, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi, giocattoli e generi di prima necessità.

Anche i nonni più anziani della frazione riceveranno una visita dal Babbo Natale a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.

Nei giorni scorsi, inoltre, sempre i volontari di Protezione civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” hanno prestato collaborazione all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano e al Volontariato Vincenziano nella distribuzione di pacchi natalizi alle famiglie con minori in difficoltà di Fasano e frazioni e agli istituti di assistenza del territorio che ospitano minori.

Domenica prossima, infine, 24 dicembre i volontari terranno a Montalbano la tradizionale manifestazione del “Babbo Natale”, giunta alla sua 27.ma edizione, nel corso della quale, a partire dalle ore 16, distribuiranno doni a domicilio a chi ne farà richiesta.

In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro,  potrà farlo consegnandolo o rivolgendosi presso la sede dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) fino a questa sera, 23 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Nel corso di questa manifestazione a partire dalle ore 19 di domenica 24 dicembre in Piazza della Libertà a Montalbano ci sarà lo scambio di auguri con il Babbo Natale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.